Notizie varie

Autorizzazione Deposito Temporaneo Rifiuti | Rifiuti Prodotti Dalle Carrozzerie | Trasporto e Smaltimento Rifiuti Speciali | Delca Ecologia | Notizie varie

Notizie varie

A TUTTI I CLIENTI  IN PARTICOLARE ALLE CARROZZERIE.

In riferimento ai rifiuti rottami ferrosi e plastiche invitiamo i Sigg carrozzieri di verificare che il trasportatore sia qualificato ad eseguire il ritiro che sia iscritto alla Camera di Commercio e autorizzato dall’ Albo Gestori Ambientali ad esercitare questo servizio.

Controllare che i formulari siano regolarmente vidimati e compilati dei dati necessari per una corretta procedura.

Consigliamo farsi rilasciare una copia della autorizzazione e tutti i dati relativi alla azienda.

Ricordiamo inoltre che per ogni dubbio potrete sempre contattare l’ Albo Gestori Ambientali per avere le dovute chiarificazioni.

MUD 2023

La data della  scadenza annuale  della dichiarazione Mud 2023  (riferita alla gestione anno 2022)  al 30 aprile 2023 è stata posticipata al 08 luglio 2023

Certificati di analisi chimica

Per le tipologie soggette a certificato di analisi chimica evidenziamo che i laboratori dovranno riportare nel commento anche le classi di pericolosità come da DLGS 152/2006 e DLGS 205/2010.  La validità del certificato è di 12 mesi se il processo produttivo Non ha riportato modofiche delle sostanze utilizzate e di 6 mesi per i codici a specchio cioè tutti quei codici che riportano la dicitura "..’diverse da quelle di cui alla voce..."

 

Vidimazione registri e formulari

devono essere vidimati presso la CCIAA di competenza 

 

Tenuta della documentazione

 

Tutta la documentazione che riguarda la gestione generale dei rifiuti deve essere conservata presso la sede operativa dell’azienda di cui ricordiamo;  registri di carico e scarico, formulari di identificazione e Mud 

ma anche eventuali autorizzazioni specifiche.

In caso di gestione documentale presso professionisti autorizzati  ricordiamo che il tutto deve essere  disponibile  per eventuali controlli delle autorità preposte.

 

 

Smarrimento documenti 

In caso di smarrimento o altro dei documenti importanti come il registro di carico scarico rifiuti, autorizzazioni ecc. consigliamo di eseguire denuncia presso il più vicino Comando dei Carabinieri e conservare in azienda copia della relazione di denuncia. E provvedere e procurarsi un nuovo registro vidimato ed richiedere copia di autorizzazioni agli enti preposti.

 

Iscriviti alla newsletter